Cucina tipica locale di Stefano Franchi

La cucina tipica del Cicolano e dell'Abruzzo.
Connubio di passione, tradizione e ottime materie prime

Info

La cucina della taverna

La nostra cucina è improntata sulla tradizione culinaria del Cicolano.

Il cliente/amico può comodamente effettuare dal nostro ristorante un viaggio culinario delle nostre splendide zone.

Partendo dai nostri antipasti di coratella, animellesalami, ricotta ed altro ancora si passa per i primi piatti di pappardelle ai funghi porcini e tartufo o cinghiale, agli gnocchi fatti in casa, alle classiche fettuccine per poi giungere alla regina dei secondi: la carne, selezionata personalemente dal nostro Stefano che si fornisce dagli allevamenti e dai pastori della zona. E come direbbe il famoso presentatore Corrado Mantoni “… e non finisce qui”!

Selezionata è la lista dei vini, anche il vino della casa proviene dalla costa abruzzese, una vera bontà.

Le birre sono a Km zero. Ci forniamo direttamente dal birrificio Birra del Borgo prodotto affermato e conosciuto in tutta Italia.

Insomma, se non ci conosci non sai cosa ti stai perdendo e se invece sei nostro affezionato cliente sappiamo noi come solleticare il tuo fine palato.

Prenota subito il tuo pranzo o la tua cena, al resto penseremo a tutto noi.

Pernotazioni

Per prenotare un tavolo è preferibile se ci contattaste telefonicamente  chiamando:

il ristorante allo 0746/35133
il cellulare di Stefano 3493555669

Dicono di noi

<<L’ambiente è accogliente ed il personale è gentile e disponibile. Noi abbiamo preso un antipasto in due perchè è troppo abbondante (c’è anche un’ottima coratella e la trippa), poi fettuccine ai funghi porcini (sopra la media), una bistecca da 700 gr (sempre in due), broccoletti, vino, acqua, caffè e liquori. Conto da 20€ a testa veramente onesto>>.

*   *   *

<<Ho segnalato questo ristorante e lo consiglio caldamente perchè lo considero veramente buono.

uno dei migliori ristoranti del lazio e dell’ abruzzo… la cucina e’ tipica ed e’ ottima… gli ingradienti e le materie prime sono del luogo, quindi genuine… 5 antipasti tra caldi e freddi, 1 primo abbondante, un arrosto misto con scamorza, broccoletti ripassati, dolce fatto in casa, caffe’, ammazza caffe’… 20 euro… inoltre la cordialita’ del gestore e dei camerieri e’ unica…>>

*   *   *

<<Personale molto gentile e attento. La cucina è veramente buona e genuina, sarò abituato male ma mi è piaciuto veramente tanto. Ho preso un antipasto misto: piatto di affettati locali (la giusta quantità), ciotolina con coratella, ciotola con paiata di agnello, fagioli freschi con funghi porcini, verdure locali grigliate. Il secondo uno spettacolo: abbacchio alla scottadito, abbondante (sul serio!!!) e veramente ben cucinato. In due abbiamo preso un antipasto, due secondi, un contorno di verdure, vino, acqua, caffè, dolce (offerto da loro) 30 euro in tutto. Dimenticavo, anche la location è carina e ho visto passare piatti di pasta fatta in casa con un aspetto succulento! Voto 10>>

*   *   *

<<Sicuramente il miglior ristorante della zona. Ricchi antipasti (con trippa e coratella) ottimi primi e carni prelibate. Davvero buono. Anche l’ambiente è carino, ma un po’ piccolo, infatti meglio prenotare. Ve lo consiglio caldamente>>.

*   *   *

<<ottimo..tutto buono! dall’antipasto ai primi o secondi..davvero da provare>>!


Benvenuto nel sito della Taverna dei Briganti

Il ristorante TAVERNA DEI BRIGANTI nasce da una intuizione di Stefano Franchi che ha voluto valorizzare e riproporre in chiave moderna le antiche ricette della tradizione culinaria del Cicolano e delle zone ad esso limitrofe.

Il ristorante dispone di una cinquantina di coperti e di 25 posti all’esterno, arredato in stile rustico con ambienti climatizzati.
Nel locale è stata ricreata l’atmosfera tipica che si respirava un tempo nelle case delle famiglie di Torano: semplicità, simpatia e qualità dei cibi rendono unico questo posto.

Giorno di riposo: il martedì.

Possibilità di organizzare serate con musica ed intrattenimento.

Il parcheggio consente la sosta ai pullman turistici. Convenzioni con agenzie viaggi e istituti scolastici.

Con gli amici o con la famiglia questo è il locale che fa per te, una volta provate le specialità della casa non potrai fare più a meno di tornarci.

Posto davvero unico.